Il Cavallo Scosso è una scelta di passione, qualità e ricerca.
La passione per la cucina incontra la ricerca delle migliori materie prime che vengono selezionate con estrema cura e attenzione al fine di ottenere sempre il miglior risultato possibile.
Prediligiamo i prodotti del territorio, ma nel nostro menù sono sempre presenti alcune eccellenze nazionali ed internazionali perché crediamo che l’evoluzione della cucina non debba porsi dei limiti: laddove c’è la qualità, non ci sono confini e questo vale anche nel cibo.
Amiamo fare la spesa giorno per giorno, preparare quotidianamente le paste fresche, il pane e i grissini solamente con farine biologiche e lunghe lievitazioni per offrire ai nostri clienti sempre il meglio che possiamo.
La nostra cucina è in continua evoluzione: non mancano mai i piatti tipici e le materie prime della tradizione piemontese, ma inseriamo spesso, nei nostri menù, portate in cui l’influenza di ingredienti non strettamente legati al territorio o alla tradizione diano un valore aggiunto.
Il Cavallo Scosso propone un ambiente elegante e allo stesso tempo non troppo formale, composto da circa 30 coperti in modo che ad ogni cliente possa essere riservata la giusta attenzione.
Nel rispetto della nostra filosofia, legata alla sostenibilità, il ristorante è collocato all’interno di una villetta costruita completamente in legno, utilizzando le soluzioni più innovative in termini di bio-edilizia, compresi gli impianti tecnologici grazie ai quali riusciamo a ridurre sprechi e consumi e, contestualmente, abbattere in maniera considerevole le emissioni inquinanti.